INFORMATIVA PRIVACY

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 si rappresenta quanto segue.

360° SOLUZIONI D'ARREDO - Piazza della Vittoria 8 Cordenons (PN), CF e P.I. 01557870936, si impegna costantemente per tutelare la privacy on-line degli utenti dei siti web che rimandano o fanno riferimento a questa informativa privacy.
Questo documento (d’ora in avanti denominato “Informativa”) è finalizzato ad illustrare in che modo i dati personali degli utenti, come più sotto definiti, saranno trattati nell’ambito dell’utilizzo del sito. La presente informativa intende inoltre fornire le informazioni necessarie affinché l’utente possa esprimere un consenso esplicito ed informato ai trattamenti svolti attraverso il presente sito.
In generale, ogni informazione o dato personale fornito dall’utente tramite il presente sito nell’ambito dell’utilizzo dei servizi offerti, come meglio definiti nel successivo Paragrafo 3, saranno trattati secondo i principi, internazionalmente riconosciuti, di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

360° SOLUZIONI D'ARREDO, come identificato all’inizio dell’Informativa, è il Titolare del trattamento relativamente a tutti i dati personali che sono trattati attraverso il presente sito e può essere contattato al seguente indirizzo: info@360soluzionidarredo.it

2. I DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO

A seconda dei servizi utilizzati nella navigazione sul presente sito, si informa che la predetta società tratterà i dati personali, quali ad esempio il nome, il cognome, la provincia di residenza, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail, un numero di identificazione come il codice cliente.

Tali dati potranno essere raccolti sia perché volontariamente forniti dall’utente stesso (ad es. nel caso di utilizzo del servizio “contattaci”) sia analizzando comportamento di quest’ultimo nel corso della navigazione sul sito.

I dati personali trattati attraverso il presente sito sono i seguenti:

a) Nome, dettagli di contatto e altri dati personali

Nella sezione “contattaci” del sito, è richiesto l’inserimento di informazioni quali il nome, il cognome, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail. Attraverso il sito (ad es. tramite il form di richiesta informazioni del servizio “contattaci”) potresti fornire alla società alcune informazioni che potrebbero contenere dati personali.

Trattandosi di campi a scrittura libera, potrebbero essere comunicate (volontariamente o meno) alcune categorie particolari (o sensibili) di dati personali, come quelli idonei a rivelare l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.

La società invita a non inviare tali dati personali se non strettamente necessario. Invero, tali speciali categorie di dati personali possono essere oggetto di trattamento solo con il consenso esplicito e nel rispetto della normativa pro tempore vigente. La società sottolinea pertanto l’importanza di manifestare l’esplicito consenso al trattamento delle speciali categorie di dati personali, laddove fossero trasmessi.


b) Dati forniti volontariamente dall’interessato riferiti ad altre persone.

Data la possibilità di comunicare liberamente con la società mediante il form sopra descritto, potrebbero altresì essere trasmessi dati personali riferiti a terze persone.

In tali ipotesi l’utente si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi così tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, la società è sollevata rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, ecc. che dovessero pervenire da terzi soggetti i cui dati personali siano stati trattati attraverso l’utilizzo delle funzioni del sito in violazione delle norme sulla tutela dei dati personali applicabili. In ogni caso, qualora fossero forniti o in altro modo trattati dati personali di terzi nell’utilizzo del sito, l’utente garantisce fin da ora – assumendosene ogni connessa responsabilità – che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda sul consenso di tale terzo interessato o su un’altra idonea base giuridica che legittima il trattamento delle informazioni in questione.


c) Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

La società utilizzerà i dati personali, raccolti attraverso il sito, per le seguenti finalità:

  • consentire la comunicazione alla società tramite la sezione “contattaci” presente sul sito;

  • trasmettere preventivi e/o progetti di lavoro riferiti all’incarico e/o alla richiesta di informazione trasmessa alla società;

  • inviare la newsletter tramite e-mail solo se l’utente ne ha fatto esplicita richiesta attraverso l’apposito flag sulla casella di richiesta di iscrizione. Si precisa che la newsletter contiene solo materiale informativo riferito ad offerte e/o prodotti e/o servizi forniti dalla società e che è possibile revocare il consenso espresso in qualsiasi momento secondo le indicazioni fornite nella presente informativa;

  • inviare solo se l’utente ne ha fatto esplicita richiesta comunicazioni di marketing via e-mail e/o via sms e/o applicazioni di messaggistica istantanea e/o newsletter riguardanti prodotti e servizi simili a quelli che hai acquistato tramite il sito (c.d. soft marketing);

  • creare un profilo attraverso l’uso di cookie di profilazione, ove accettati, raccogliendo e analizzando le informazioni sulle selezioni e sulle scelte effettuate dall’utente nel corso della navigazione sul presente sito; tale profilo è finalizzato a fornire informazioni su prodotti e/o servizi della società in linea con l’interesse manifestato dall’utente attraverso la navigazione. Per ulteriori informazioni è possibile consultare l’informativa cookie del presente sito.

  • assolvere ad obblighi di legge che impongono alla società la raccolta e/o l’ulteriore elaborazione di determinati tipi di dati personali;

  • prevenire o individuare qualsiasi abuso nell’utilizzo del sito, o qualsiasi attività fraudolenta e dunque permettere alla società di tutelarsi in giudizio;

4. BASE LEGALE E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL TRATTAMENTO

Le basi legali utilizzate per trattare i dati personali, secondo le finalità indicate nel precedente Paragrafo 3, sono le seguenti:

  • Fornitura di informazioni e servizi: il trattamento per questa finalità è necessario per poter fornire i servizi e le informazioni richieste dall’utente. Non è obbligatorio fornire alla società i dati personali per questa finalità, ma in tal caso non sarà possibile fornire alcun servizio o informazione. Ugualmente per il servizio newsletter, che nasce da una richiesta specifica attraverso l’inserimento di un indirizzo e-mail e del flag sulla casella di richiesta di iscrizione e che puoi revocare in ogni momento seguendo le indicazioni presenti al Paragrafo 7 della presente Informativa.

  • Soft Marketing: il trattamento per tale finalità è basato sull’interesse della società ad inviarti comunicazioni di marketing via e-mail e/o via sms e/o applicazioni di messaggistica istantanea e/o newsletter riguardanti prodotti e servizi simili a quelli che hai già acquistato. Puoi interrompere la ricezione di queste comunicazioni, senza alcuna conseguenza per te (oltre il fatto che non riceverai più ulteriori comunicazioni di questo genere dalla società) utilizzando il link che trovi in calce al messaggio promozionale;


  • Cookie di profilazione: il trattamento per questa finalità è basato sul consenso, non obbligatorio, dell’utente. Il consenso eventualmente prestato a tal fine può essere revocato in qualsiasi momento senza alcuna conseguenza. La revoca del consenso può essere effettuata secondo le modalità previste nella presente informativa.

  • Adempimento di obblighi di legge: il trattamento per questa finalità è necessario al fine di assolvere eventuali obblighi di legge. I dati personali forniti alla società dovranno essere trattati secondo la normativa applicabile, il che potrebbe comportare la loro conservazione e comunicazione alle Autorità per obblighi contabili, fiscali o di altra natura.

  • Tutela della società: le informazioni raccolte per questa finalità saranno usate esclusivamente per prevenire e/o individuare eventuali attività fraudolente o abusi nell’utilizzo del sito e dunque permettere alla società di tutelarsi in giudizio.

5. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati personali potranno essere condivisi con i soggetti di seguito indicati:

  • soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza alla società in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativi all’attività lavorativa svolta;

  • soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);

  • il personale dipendente autorizzato dalla società al trattamento di dati personali, necessario a svolgere attività strettamente correlate allo svolgimento dell’incarico ricevuto stante l’obbligo di riservatezza ascritto in capo a tali soggetti;

  • soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i dati personali per finalità di tutela della società e/o per ordine della pubblica autorità;

6. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali per la fornitura di informazioni e servizi saranno conservati per il tempo strettamente necessario alla suddetta finalità (es. per l’elaborazione di un preventivo di spesa e/o la gestione del successivo contratto). In ogni caso, poiché tali dati personali sono raccolti per l’esecuzione dei servizi offerti dalla società, questa potrà conservarli per un periodo maggiore e, in particolare, per il tempo necessario al fine di proteggere i propri interessi da possibili azioni e/o reclami riferiti all’attività svolta.

I dati personali trattati per la finalità di Soft Marketing saranno conservati fino a quando l’utente non comunichi di voler ritirare il consenso prestato a tal fine attraverso il link presente in calce ad ognuna delle e-mail di Soft Marketing trasmesse.

I dati personali trattati per le finalità di profilazione saranno conservati fino al momento in cui l’utente procederà con la revoca del consenso. Una volta manifestata la volontà di revoca del consenso, i dati personali dell’utente non saranno più trattati per tale finalità. Tuttavia la società si riserva di conservare i dati personali al solo fine di tutelare se stessa da possibili reclami o azioni basati su tali trattamenti.

I dati personali trattati per gli adempimenti di legge saranno conservati per il periodo previsto da specifici obblighi legali o dalla normativa applicabile.

I dati personali trattati al fine di tutelare la società saranno conservati per il tempo strettamente necessario alla suddetta finalità e dunque fino al momento in cui la società sarà tenuta a conservarli per tutelarsi.

7. DIRITTI DELL’INTERESSATO

In qualità di interessato al trattamento dei dati personali, l’utente ha la possibilità di esercitare i diritti previsti dal GDPR, e precisamente:

  • il diritto, ai sensi dell’art. 15, di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: i) le finalità del trattamento ii) le categorie di dati personali in questione; iii) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se paesi terzi o organizzazioni internazionali; iv) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; v) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al Titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento; vi) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, ai sensi degli artt. 77 ss. del GDPR; vii) il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, ai sensi dell’art. 7 del GDPR; viii) qualora i dati personali non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; ix) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4 del GDPR, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’Interessato; x) il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 del GDPR relative al trasferimento, qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale;

  • l’interessato avrà altresì (ove applicabile) la possibilità di esercitare i diritti di cui agli artt. 16-21 del GDPR (diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati personali, diritto di opposizione).

L’utente può inoltre:

  • comunicare la propria volontà di revocare il consenso al trattamento dei dati personali per l’attività di soft marketing, come sopra più compiutamente descritta.

È possibile revocare il consenso per l’invio delle comunicazioni di Soft Marketing utilizzando l’apposito link presente in calce al messaggio promozionale ricevuto. La stessa modalità potrà essere utilizzata per interrompere la ricezione della newsletter, ove fosse stata richiesta.

Il consenso alla Profilazione attraverso i cookie può essere revocato tramite le modalità indicate nella presente informativa e nell’informativa cookie del presente sito.

Oltre a quanto sopra riportato, è possibile esercitare i diritti sin qui illustrati inviando una propria comunicazione alla società adoperando il seguente indirizzo e-mail: info@360soluzionidarredo.it

È fatto salvo, in ogni caso, il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei dati personali) qualora risulti che il trattamento dei dati personali sia contrario alla normativa in vigore.

8. MODIFICHE

La presente privacy policy è in vigore dal 20 aprile 2020. La società si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. La società provvederà ad informare gli utenti in caso di variazioni, le quali saranno vincolanti non appena pubblicate sul sito. Si invitano gli utenti a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della privacy policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne viene fatto.

360° Soluzioni D'Arredo

P.I. 01557870936

Iscritta al REA: PN -  86181

Iscritta al Registro delle Imprese di Pordenone - Udine

Sede Legale: Piazza della Vittoria 8/9, 33084 Cordenons PN

info@360soluzionidarredo.it

PEC: 360soluzionidarredo@legalmail.it

0434.930661 - 339.5787935

Copyright © 2020 by 360° Soluzioni D'Arredo